10 gennaio 2019

​DL SEMPLIFICAZIONI

“Il Dl semplificazioni è una prima risposta, che va migliorata e integrata durante l’iter parlamentare per combattere efficacemente la burocrazia, nemico numero uno delle imprese. Insieme al Dl semplificazioni va rapidamente affrontato il riordino generale di regole e norme che negli anni si sono sempre più stratificate. Così come devono essere rese operative norme già esistenti contenute nello Statuto delle Imprese in attuazione dello Small Business Act per realizzare la proporzionalità degli oneri rispetto alla dimensione d’impresa e l’interoperabilità delle banche dati della Pa affinchè le pubbliche amministrazioni non debbano richiedere a cittadini e imprenditori informazioni già in loro possesso”.

E’ il giudizio di Rete Imprese Italia intervenuta oggi con una delegazione guidata da Cesare Fumagalli, Segretario Generale di Confartigianato, all’audizione sul Decreto Legge Semplificazioni presso le Commissioni riunite Affari Costituzionali e Lavori Pubblici del Senato...(leggi la notizia completa)