29 marzo 2018

Incentivi 949/52: accolte le richieste Cna

La CNA esprime soddisfazione per l’approvazione della delibera con cui la Giunta regionale, su proposta dall'assessore al turismo, artigianato e commercio Barbara Argiolas, ha dato attuazione alla legge 949 per il sostegno al credito delle imprese artigiane. Come previsto dalla legge di stabilità regionale e come da tempo richiesto da CNA Sardegna gli interventi prevedono il contributo in conto capitale anche nelle operazioni di leasing nella misura del 10 per cento e un ulteriore contributo per le spese di garanzia per le operazioni di finanziamento effettuate attraverso i Consorzi Fidi. Grazie al rinnovo per un altro triennio della convenzione con Artigiancassa (soggetto istruttore) firmata oggi le misure di sostegno saranno immediatamente operative a partire dal 1° aprile.

“Si tratta di interventi attesissimi dalle imprese artigiane, soprattutto dalle piccole e piccolissime aziende che rappresentano la stragrande maggioranza delle imprese sarde e hanno sempre maggiore difficoltà di accedere al credito”, spiegano Pierpaolo Piras e Francesco Porcu, rispettivamente presidente e segretario regionale della Cna Sardegna.

CS - Legge 949 - 28_03_18.pdf